Servizi ai tesserati
I servizi ai tesserati sono un importante strumento di rappresentanza e tutela dei lavoratori. Grazie a questi servizi, i tesserati possono contare su un sostegno concreto in caso di bisogno e possono migliorare la loro qualità di vita.
Visualizza i Servizi per tipologia:
Come richiedere/aggiungere i Servizi
Se NON sei tesserato e hai bisogno di informazioni relative ad uno o più Servizi, procedi al MODULO DI CONTATTO > ed effettua la tua richiesta.
Se sei già tesserato puoi effettuare l'accesso al portale e richiedere i tuoi servizi. Per informazioni relative ai servizi puoi utilizzare il canale HELP DESK > dedicato ai tesserati.
Servizi Consulente del Lavoro
Risposta a lettera di contestazione.
Fornitura di risposte professionali e competenti a lettere di contestazione ricevute.
Busta Paga controllo 1 cedolino.
Verifica dettagliata di un singolo cedolino per garantire l’accuratezza delle informazioni retributive.
Busta Paga controllo 3 cedolini (trimestre).
Il controllo è mirato alla verifica della retribuzione contrattuale con riferimento alla tipologia del contratto di assunzione, scatti di anzianità, iscrizione alla CADIPROF o in alternativa erogazione E.D.R.
Busta Paga controllo 6 cedolini (semestrale).
Verifica dettagliata di un semestre retributivo.
Busta Paga controllo 1 annualità (14 cedolini).
Verifica dettagliata di un'intera annualità di cedolini paga per un controllo accurato e approfondito.
Busta Paga controllo 5 annualità (70 cedolini)
Dal controllo emerge se gli elementi retributivi, quali ad esempio scatti di anzianità, aumenti contrattuali, indennità varie e maggiorazioni oppure se gli elementi normativi quali festività, ferie e permessi, inquadramento, indicati, siano in linea con quanto svolto dal Lavoratore e quanto previsto dai Contratti collettivi di lavoro.
Calcolo degli scatti di anzianità.
Assistenza per la verifica che gli scatti di anzianità previsti siano corretti.
Controllo cedolino del TFR.
Analisi dettagliata del cedolino di liquidazione per assicurare la correttezza dei pagamenti in caso di cessazione del rapporto di lavoro.
Richiesta Assegno Unico.
Assistenza nella richiesta dell'assegno unico, fornendo supporto nella compilazione e presentazione.
Previsione pensionistica.
Questo strumento calcola, sulla base della legislazione vigente, la decorrenza e l'ammontare della tua pensione pubblica, per determinare la reale differenza di risorse tra l'ultimo anno di lavoro ed il primo anno di pensione.
Controllo posizione contributiva INPS.
Analisi della posizione contributiva presso l'Inps per garantire la correttezza delle registrazioni.
Pratica di ricostruzione posizione contributiva.
Servizio dedicato alla verifica di eventuali incongruenze con periodi di lavoro effettivo e settimane accreditate ai fini pensionistici.
Tfr Ricalcolo completo.
Assistenza nel ricalcolo completo del Trattamento di Fine Rapporto.
Servizi Patronato e CAAF
Domanda di congedo straordinario per legge 104.
Domanda di congedo straordinario per legge 104.
Domanda di maternità obbligatoria.
Domanda di maternità obbligatoria.
Calcolo e compilazione IMU.
Calcolo e compilazione per un singolo F24.
730 modello.
Assistenza nella compilazione e presentazione del modello 730 per lavoratori dipendenti e pensionati.
730 modello congiunto.
Servizio dedicato alla compilazione e presentazione del modello 730 congiunto per nuclei familiari.
730 Integrativo per inserimento documenti.
Servizio dedicato all'inserimento di documenti aggiuntivi nel modello 730 integrativo.
Servizio gratuito ISEE.
Assistenza nella compilazione e presentazione dell'indicatore della situazione economica equivalente.
Pratiche patronato.
Supporto nelle pratiche legate al patronato per agevolare la gestione delle questioni amministrative.
Domande frequenti
FAQ SERVIZI
Procedi alla pagina Contatti e tramite il modulo di contatto puoi inviare una richiesta alla Segreteria, compilando i tuoi dati e il numero di telefono.
Verrai contattato al più presto.
Contattaci >
Se sei un tesserato, questo è un servizio dedicato a te. Puoi scrivere una mail di richiesta a [email protected] con i tuoi dati ed il numero di telefono. Ti verrà comunicato quale servizio acquistare, quale documentazione da allegare e con che modalità inviarla.
Se sei un tesserato SIASO, devi mandare subito una mail con numero di tessera e recapito telefonico, a [email protected], allegando la scansione (PDF) della lettera di contestazione che hai ricevuto. In questo caso il tempo di risposta è prezioso, ti consiglieremo e assisteremo nella redazione della risposta scritta.